Ringraziamenti " GIORNATA della SOLIDARIETA''

RINGRAZIAMENTI “ GIORNATA DELLA SOLIDARIETA’” Il tradizionale appuntamento della solidarietà , che da anni caratterizza il nostro Istituto, nella mattinata del 2 dicembre 2017 ha raggiunto il climax di adesioni da parte dei genitori, degli alunni e dei docenti i quali hanno dato un fattivo e cospicuo contributo alla riuscita di tale evento. Ancora una volta gli alunni protagonisti di questa significativa manifestazione ci hanno sorpresi , meravigliati , emozionati ed entusiasmati con balli, rappresentazioni teatrali e corali. Oggetti , decorazioni natalizie , meravigliose palle di natale , suggestivi presepi e prodotti artigianali realizzati dagli alunni hanno attirato molte famiglie che hanno acquistato con generosità e bontà. Il suggestivo “Mercatino di Natale” ha notevole valenze didattiche ed educative: gli alunni, oltre a manipolare e a creare oggetti fatti da loro sviluppano la creatività e l’orgoglio di esporre le proprie opere al pubblico. La realizzazione in attività curricolare ed extracurricolare di manufatti artistici da parte di tutti gli alunni, per l’allestimento del mercatino natalizio, li ha visti impegnati in prima persona in questa lodevole iniziativa, rafforzando notevolmente il loro senso di solidarietà. Attraverso la recitazione , il ballo, il canto gli alunni hanno dato voce al desiderio di mettere in scena le proprie emozioni con notevole aumento dell'autostima. Ringraziamenti a tutti i docenti che insieme come una grande squadra, senza distinzione di ordine e grado, con amore e dedizione hanno dedicato parte del loro tempo libero ai loro alunni guidandoli e supportandoli nelle varie performances. Tutti professionisti e docenti di lodevoli competenze. Ringraziamenti all’assessore P.I ,R. Bencivenga sempre presente in tutte le iniziative. Lodevole il servizio della Protezione Civile che ha fatto defluire i presenti con ordine , accuratezza e sorveglianza continua. Ringraziamenti sentiti ai collaboratori scolastici , supporto costante del nostro Istituto. Ringraziamenti vivi al Presidente del CdI e ai membri dello stesso, ai genitori che sostengono sempre le nostre iniziative e ci supportano con la loro assidua presenza e il loro costante impegno educativo . Complimenti a chi ha coordinato e a chi ha presentato, a chi si è adoperato e a chi ha lavorato davanti e dietro le quinte e a chi ha curato l’aspetto tecnico e tecnologico.