Festa di solidarietà e Presepe vivente "Natale 2016"

Il sipario sul Natale si è alzato presso l’I.C “ Matteotti-Cirillo” sabato 17 dicembre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 con la manifestazione della solidarietà , ormai tradizionale e rinomata presso la nostra scuola , e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 con il suggestivo presepe vivente. Un Natale tra luci, spettacolo e solidarietà , un insieme di iniziative interpretate dai veri protagonisti della vita della nostra scuola : gli alunni. La scuola si è mobilitata nel segno della festa e della solidarietà per accogliere i tanti visitatori che hanno vissuto la magia del Natale in un’atmosfera suggestiva tra giochi di luce, animazioni e interpretazioni varie. Una tradizione ormai consolidata ed un impegno di memoria storica ed organizzativa sempre più strutturata. La solidarietà ha mostrato le mille sfumature della pace e della serenità , palcoscenico portante che ha coinvolto i tantissimi visitatori accorsi per dare sia un contributo solidale che applaudire i protagonisti della giornata in esibizioni canori e musicali toccanti ed emozionanti.